Consulenza per la digitalizzazione e l'innovazione
Partner di riferimento per imprese private & PA, Lanciotti Consulting fornisce consulenza finalizzata al miglioramento ed alla crescita delle organizzazioni.
Temporary Manger, Analisti di processo, Account ed altre professionalità per garantire soluzioni utili a rendere più efficienti ed efficaci processi, massimizzare la produttività ed aumentare margini competitivi ed economici, promuovendo la “Trasformazione Digitale” ad Asset Strategico, essenziale per il raggiungimento degli obiettivi.
OBIETTIVI
Analisi del contesto delle organizzazioni (As Is) e rilevazione di bisogni, criticità, obiettivi da raggiungere, punti di forza e di debolezza, minacce e opportunità, per individuare ed implementare le migliori soluzioni in risposta alle esigenze.
Mappatura e re-ingegnerizzazione dei processi con un approccio BPM (Business Process Management) per automatizzarli, digitalizzarli, rendendoli efficaci ed efficienti (To Be).
Gestiamo il cambiamento supportando l’organizzazione, fornendo assistenza e formazione fino al raggiungimento dei risultati attesi, monitorando dati e performance in un’ottica di miglioramento continuo
IL NOSTRO MODELLO DI AUDIT
Dati, studio ed analisi
● Rilevazione: analisi dei bisogni, delle criticità e degli obiettivi;
● Valutazione;
● Analisi dei flussi operativi;
● Individuazione e studio delle soluzioni e analisi delle performance;
● Identificazione e misurazione KPI;
● Individuazione di soluzioni per la sostenibilità dei progetti per l’integrazione o lo sviluppo di nuovi ed innovativi sistemi (digitali e tecnologici) e metodologie legate all’efficientamento.
PROCESSI
Ottimizzare, Innovare, Espandere, Re-Ingegnerizzare e Digitalizzare processi per mettere in comunicazione stakeholder in tutte le aree funzionali facilita la creazione di organizzazioni più efficienti ed efficaci, in grado di abbattere le barriere interne, ridurre i tempi di gestione ed i colli di bottiglia, permettendo alle risorse di lavorare seguendo flussi di lavoro chiari e condivisi.

Ogni reparto deve misurarsi sulla base di dati oggettivi e digitalizzati attraverso i processi.

Digitalizzazione & Automazione:
le fasi del processo LC
● Definizione dell’Organizzazione:
-
⮚ Funzionigramma
⮚ Stakeholder (inteni/esterni)
⮚ Mansionario / Procedure
● Definizione Automazioni
● Implementazione
● Controllo / Revisione / Miglioramento