Opportunità PMI: Digital transformation

Digitalizzare per fare efficienza e ridurre i costi.

Lanciotti.eu nasce con l’obiettivo di sostenere processi di “Digital Transformation”, ossia supportare le imprese e le pubbliche amministrazioni nel processo di trasformazione digitale, attraverso consulenza e soluzioni orientate ai risultati e all’efficientamento.

Trasformare digitalmente l’impresa significa apportare cambiamenti significativi, non solo a livello tecnologico, ma anche da un punto di vista culturale all’interno dell’azienda.

Digitalizzare ed innovare un’impresa, infatti, vuol dire cambiare il metodo di fare business.

Perché la vostra azienda dovrebbe digitalizzarsi oggi?

 

Nello specifico, digitalizzare significa:

migliorare i processi ed incrementarne l’agilità:
attraverso l’automatizzazione degli stessi di modo che siano immediati, più accessibili e più semplici; 

●trovare nuove soluzioni che portino ad incrementare il fatturato e gli utili:
prima si faceva maggior fatica a trovarle ma, oggi, grazie alla digitalizzazione è possibile raggiungere nuovi traguardi (ad esempio l’avvio di un E-commerce); 

●costruire esperienze personalizzate per coinvolgere i clienti ed aumentare il loro grado di soddisfazione:
ad esempio, attraverso l’apertura di specifici canali di comunicazione per rispondere, in ogni momento, ad ogni loro esigenza e risolvere le loro richieste con immediatezza ed efficienza

 

Perché l’azienda deve trasformarsi digitalmente soprattutto in questo periodo?

Oggi le aziende, se vogliono competere sul mercato, e non semplicemente sopravvivere, hanno bisogno di attuare un vero e proprio processo di digital transformation, adattandosi al cambiamento e ad un nuovo modello di “consumatore digitale”.
Il risvolto, in caso contrario, è percorrere la strada verso il fallimento.

Vi invitiamo, per questo, a fissare, senza impegno, un appuntamento anche virtuale con noi: valuteremo lo stato di salute della vostra impresa per rilevare le criticità e trasformarle in opportunità di crescita.

Agevolazioni “Digital Transformation Decreto MISE”.

Le imprese italiane, inoltre, hanno ancora la possibilità di beneficiare delle agevolazioni “Digital Transformation MISE” per la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi di PMI che vogliano realizzare progetti volti all’implementazione di tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 o di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

Le agevolazioni sono concesse sulla base di una percentuale nominale dei costi e delle spese ammissibili pari al 50%, articolata come segue:

● 10% sotto forma di contributo a fondo perduto (concesso direttamente dallo Sato)

● 40% come finanziamento agevolato (finanziamento a tasso zero della durata massima di 7 anni)

La tua azienda può usufruire delle agevolazioni? Come cogliere l’opportunità? Qual è la soluzione di cui ha bisogno?

Perché sfruttare questa agevolazione?

Siamo convinti che ogni cambiamento comporta delle opportunità.
Spetta a voi, imprenditori, valutare l’investimento per poter risparmiare denaro vitale per l’azienda (già abbondantemente tartassata dalle tassazione elevata).

Noi di Lanciotti.eu vi accompagneremo nelle fasi di valutazione, nell’individuazione dei punti di forza da cui partire per strutturare insieme l’idea progettuale.
Effettueremo attività di scouting per trovare i giusti partner e le giuste soluzione per la vostra azienda e vi aiuteremo a presentare tutta la documentazione necessaria per poter accedere alle misure agevolative.